Seppur non fisicamente presente a Sanremo sul suo storico balconcino, anche quest’anno Vincenzo Mollica ha seguito attentamente e con grande passione il Festival, rivolgendo a Marco Mengoni – vincitore dell’edizione 2023 della kermesse con il brano “Due Vite” – parole colme di stima e affetto.

In un video pubblicato su Instagram il giornalista ha infatti commentato la vittoria del cantautore di Ronciglione, tessendone un vero e proprio elogio: “La sera che Amadeus ha pronunciato il suo nome come vincitore del Festival di Sanremo 2023 mi sono commosso, perché mi sono tornate in mente tutte le cose bellissimo che ho fatto con Marco da giovane, da ragazzo. Mi ha sempre colpito la sua enorme sensibilità, umanità, semplicità e umiltà, che è una cosa rara in questi tempi. Marco andava direttamente al cuore delle cose, così come ha fatto durante questo Sanremo con una canzone scritta davvero con il cuore“.

Mollica ha poi parlato di una “voce meravigliosa“, che può raccontare “con dignità e onestà l’avventura umana“. In riferimento alla serata dedicata ai duetti e alle cover, il giornalista ha invece detto di avere molto apprezzato la versione di “Let It Be” proposta da Marco Mengoni insieme a The Kingdom Choir: “Anche quella è arrivata dritta al cuore. Ecco, mi sembra che tutte le volte che canta, Marco lo fa andando all’essenziale, cercando sempre il senso di una vita che valga la pena di essere vissuta“.

Infine, gli augura di continuare su questa strada, “con l’arte e la bravura che vivono nel suo cuore“, in quanto “una cosa è sicura: tutte le volte che Mengoni canta è perché ha qualcosa da dire. E lui qualcosa da dire ce l’ha sul serio“.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.