Il successo preannunciato de “La Divina Commedia” (Epic/Sony Music Italy) si conferma inarrestabile e nella prima settimana dalla sua uscita, dopo aver fatto incetta di streaming nelle prime 24 ore, Tedua conquista anche la vetta della Classifica FIMI.
“La Divina Commedia” non tradisce le aspettative della scena musicale italiana, occupando la classifica FIMI posizionandosi non solo al #1 posto della classifica ALBUM, ma conquistando anche le prime 6 posizioni della classifica SINGOLI con i brani Hoe (feat. Sfera Ebbasta), Malamente, Paradiso Artificiale (feat. Baby Gang & Kid Yugi), Volgare (feat, Lazza), Mancanze Affettive (feat. Geolier) e Red Light, totalizzando ben 8 singoli nella top 10.
“La Divina Commedia” ha debuttato in grande stile nelle classifiche streaming già dalle prime 24 ore dall’uscita, contando tutti i 16 brani nelle prime 17 posizioni della Top 50 Italia, una traccia nella chart Top 200 Global di Spotify e raggiungendo il podio della classifica Spotify Debut Global. È stato un ottimo debutto anche su Apple Music, inserendosi con tutti i brani nella Top 20, oltre che essere al #1 posto nella classifica Top Album.
Tedua, il successo de “La Divina Commedia” e le prime date estive del tour
A una settimana dall’uscita de “La Divina Commedia“, Tedua annuncia anche una serie di nuovi appuntamenti live estivi: La Divina Commedia Summer Tour.
Venerdì 28 Luglio 2023 | Rimini @ Rimini Beach Arena – Poker Summer Festival
Domenica 13 agosto 2023 | Ascoli Piceno @ Arena Squarcia – Ascoli Summer Festival
Martedì 15 agosto 2023 | Sante Cesare Terme (LE) @ Salento Arena – Sottosopra Off
Mercoledì 16 agosto 2023 | Arbatax @ Rocce Rosse – Arabax Music Festival 2023
Venerdì 18 Agosto 2023 | Catania @ Villa Bellini – Sotto il Vulcano Fest
Domenica 20 agosto 2023 | Palermo @ Cantieri Culturali alla Zisa – Green Pop Festival
I biglietti sono in vendita su livenation.it, ticketone.it, ticketmaster.it e vivaticket.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.