Telegatto Vasco Rossi
Torna il Telegatto, l’ambito riconoscimento creato da Tv Sorrisi e Canzoni che, dopo un’assenza di tre lustri, premierà personaggi del mondo della televisione, della musica e dello spettacolo ritenuti meritevoli.
“Il mondo è cambiato, il modo di fare intrattenimento è cambiato, e la scena si è arricchita con i social, il digitale, lo streaming. E così cambiano anche i tempi e le modalità delle premiazioni.”
La copertina di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana vede in primo piano Vasco Rossi, con in mano il nuovo Telegatto.
Il Blasco è stato scelto come simbolo della musica italiana che, dopo due anni di assenza, torna a una nuova stagione di concerti negli stadi. Un artista che rappresenta un ponte tra le generazioni e che mette d’accordo il mondo delle radio, delle vendite fisiche e dello streaming, come testimoniato anche dal singolo La pioggia alla domenica interpretato insieme a Marracash.
Telegatto, a Vasco Rossi la prima statuetta della nuova era!
I Telegatti, a differenza del passato, non saranno legati a una cerimonia di premiazione, ma verranno assegnati per celebrare momenti speciali.
Il ritorno è legato al festeggiamento dei 70 anni di Tv Sorrisi e Canzoni.
Le statuette saranno molto differenti rispetto a quelli che in molti ricordano e sono state ideate da Cracking Art, il movimento artistico noto per le sue installazioni urbane in tutto il mondo.
Ogni opera, di colore blu, giallo o fuxia, è realizzata con materiali riciclati e plastica rigenerata, attraverso un procedimento unico nel mondo dell’arte.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
