E’ uscita la versione deluxe dell’album di esordio del cantante, musicista e produttore The Dare, “Whats’s Wrong With New York: Afters“, disponibile su tutte le piattaforme digitali

In “What’s Wrong With New York: Afters“, The Dare torna a dimostrare la sua maestria nel produrre canzoni dall’impronta fortemente elettronica ed EDM grazie alle tre tracce che arricchiscono la tracklist originale: l’esplosiva “LCA” uscita il 4 aprile e che ha anticipato l’album, la più cupa e introspettiva “I Can’t Escape Myself“, cover di un brano originale dei The Sound, e “Cheeky“, secondo singolo estratto dalla deluxe, da oggi disponibile in radio. “Cheeky” è un brano graffiante ed energico, in cui The Dare presenta uno spiccato talento nel creare una base sonora complessa e al contempo accattivante, racconta la voglia di divertirsi, senza preoccuparsi di quello che verrà.  

The Dare, nome già conosciuto nel panorama underground, si sta facendo notare sulla scena internazionale, grazie anche alla performance a fianco di Charli xcx sul palco della 67° edizione dei Grammy Awards, dove i due si sono esibiti con “Guess“, brano prodotto proprio da The Dare. L’artista si è di recente esibito al Primavera Sound e al Coachella e continuerà a essere protagonista dell’estate musicale partecipando ad altri festival prestigiosi come il Lollapalooza e il Reading + Leeds. The Dare ha inoltre incontrato per la prima volta il pubblico italiano in un concerto sold out in Santeria a marzo.

Il tanto atteso debutto di The Dare con l’album “What’s Wong With New York?“, uscito a settembre dello scorso anno, ha travolto il pubblico e fornito hit come il singolo “Girls” – che ad oggi conta 52 milioni di stream solo su Spotify – oltre a “Perfume” e “Good Time“, fra le più amate dai suoi fan. 

Il progetto è stato fin da subito accolto positivamente anche dalla critica, il New York Times lo ha definito “una testimonianza sinceramente divertente, gioiosa, esilarante e consapevole del potere della sfacciataggine, una lettera d’amore all’essere giovani ed edonisti a New York. L’album è un concentrato di 10 canzoni delle formidabili capacità di produzione di Smith“, mentre Paper ha commentato: “eccitante, squallido e intriso di nostalgia degli anni 2000. Il ragazzo del Pacifico nord-occidentale è diventato rapidamente un simbolo del cool Downtown New York, affermandosi come un beniamino sia della musica che della moda, il suo mix di synth-pop e punk è un vero e proprio brivido eclettico per “dare una scossa” alla scena underground della nostra città“. Secondo NPR All Things Considered l’album è “una festa e tu sei invitato“. 

The Dare è il progetto solista del cantante, autore e produttore Harrison Patrick Smith. Esploso sulla scena musicale con la sua hit di fama globale “Girls“, è stato ampiamente elogiato per il suo “The Sex EP” tanto dalla critica quanto dai suoi colleghi artisti. Ha condiviso palchi e collaborato con artisti come Charli xcx, Yves Tumor, Water From Your Eyes e non solo; i suoi leggendari DJ set hanno fatto da colonna sonora per le feste di Gucci, Celine, Yves Saint Laurent e tanti altri. The Dare ha inoltre di recente prodotto “Stateside”, contenuta nell’album “Fancy That” di PinkPantheress.  

TRACKLIST “WHAT’S WRONG WITH NEW YORK: AFTERS”:

  1. Cheeky
  2. LCA
  3. I Can’t Escape Myself
  4. Open Up
  5. Good Time
  6. Perfume
  7. Girls
  8. I Destroyed Disco
  9. You’re Invited
  10. All Night
  11. Elevation
  12. Movement
  13. You Can Never Go Home

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.