Thoé

Esce venerdì 24 maggio “ALTER ECHO”, il primo EP ufficiale di Thoé, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia. Qui il presave.

Dopo essere stato selezionato da Vevo tra i 20 artisti newcomers del 2023
 e la pubblicazione dei singoli “Fiori Stanchi”, “Sobrio, “M’Ama” e “Sinapsi” Thoé, l’eclettico nuovo talento della scena, è pronto per la pubblicazione del suo primo EP, che sarà presentato live al Mi Ami Festival venerdì 24 maggio sul palco Jack Daniels.

Il titolo dell’EP prende ispirazione da una parola particolarmente densa di riferimenti: l’eco, il suono risultante dalla riflessione delle onde sonore da una superficie alle orecchie dell’ascoltatore ma anche il nome di una celebre ninfa della mitologia greca, a cui fu tolta dalla dea Era l’uso della parola, costretta a ripetere soltanto le ultime parole che udiva.

Le sonorità dell’EP -grazie alla produzione di Faffa– condensano le diverse ricerche e traiettorie artistiche del cantautore, uno stile influenzato dalle molteplici sfaccettature della black music, miscelate e rilette in chiave inedita e contemporanea in cui a fare da protagonista è l’incredibile vocalità di Thoé.

Thoé nasce a Reggio Emilia il 3 febbraio 2001. Il percorso artistico inizia prima con la danza hip-hop, successivamente con il canto lirico. Si avvicina alla musica gospel e soul prendendo parte, in veste di cantante solista, al “ReGospelCoro” di Reggio Emilia (2014-2020). Il canto diventa dunque il principale linguaggio espressivo, RnB e Soul i generi musicali con i quali Thoé inizia a scoprire ed esprimere il proprio essere e le proprie emozioni. Attualmente sta lavorando al suo primo album di inediti in lingua italiana. “Futurama” è il suo primo singolo ufficiale, pubblicato per Island Records/Universal Music Italia. Dopo essere stato selezionato da Vevo tra i 20 artisti newcomers 2023, Thoè pubblica i singoli “Fiori Stanchi” e “Sobrio. Nel 2024 torna con la pubblicazione dei singoli “M’AMA”e “Sinapsi”, che anticipano l’uscita di “ALTER ECHO”, il suo primo EP per Island Records / Universal Music Italia.