Irama

Da sempre l’estate trascorre a tempo di musica: dai concerti alle hit estive, dalle feste in giardino alle playlist per i viaggi zaino in spalla, ogni anno la musica ci accompagna e scandisce i ricordi delle vacanze. Siamo entusiasti di rilanciare “Summer Song of the Week” di TikTok, un’iniziativa pensata per promuovere le canzoni e i suoni che fanno ballare tutta Europa. Dall’8 luglio, ogni venerdì per sette settimane, un Paese europeo ha la possibilità di scegliere una canzone da proporre alla community europea di TikTok.

L’iniziativa è partita l’8 luglio dal Regno Unito e siamo felici di annunciare che, a partire dal 29 luglio, la Summer Song of the Week di TikTok Italia è PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM di Irama (@irama).

Il rapporto tra Irama e TikTok è sempre stato molto attivo. Il cantautore oltre a raccontare su TikTok il #DietroLeQuinte del suo Festival di Sanremo è stato anche protagonista di una TikTok LIVE esclusiva, un racconto particolare del suo ultimo album “IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE”, arricchita dall’esibizione di alcuni pezzi live dell’album. PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM, inoltre, è stato già utilizzato dalla community in oltre 60 mila video, e vanta una posizione consolidata tra le canzoni estive più utilizzate, presente nella playlist Hot 50 x Estate da inizio luglio.

@irama #tiktokmusica #hitestiva ♬ PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM – Irama

TikTok Italia lancia la “Summer Song of the Week” 

“PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM è un mix esplosivo urban con influenze caraibiche e tropicali con uno slang cosparso di italiano, spagnolo e inglese, un brano dal ritmo contagioso fa incontrare la cultura mediterranea e il genere dembow, originario della Giamaica, e fin dal primo giorno sono stati tantissimi i video su TikTok che hanno usato questo suono. – racconta Irama – In ogni mio progetto la piattaforma ha trovato un modo nuovo e originale per accompagnare la mia musica.”

Il brano sarà visibile in evidenza nella sezione Suoni su tutti i mercati europei e sarà seguito dalle proposte di Spagna, Svezia e Paesi Bassi (le proposte di Regno Unito, Germania e Francia sono state promosse nelle settimane precedenti) per arrivare alla fine dell’estate in un crescendo di grande musica.

“Tutti noi associamo la musica dell’estate ad alcuni dei momenti più belli della nostra vita”,ha affermato James Underwood, Music Content Strategy & Operations di TikTok Europa, commentando l’iniziativa. “Contando su un ritorno alla normalità, siamo davvero felici di poter rilanciare la Summer Song of the Week e dare visibilità ad alcuni artisti incredibili di tutta Europa, offrendo allo stesso tempo alla community TikTok un’ulteriore opportunità per scoprire nuova musica”.

Durante tutta l’estate offriremo, inoltre, un’ampia e diversificata programmazione musicale, che include la “Hot 50 x Estate“, la playlist che fino alla fine dell’estate presenterà la classifica settimanale dei 50 brani estivi più utilizzati dalla community italiana su TikTok.

Da sempre, TikTok è la piattaforma perfetta per scoprire e riscoprire musica e dove lasciarsi ispirare da suoni e canzoni per la creazione di contenuti sempre diversi. La sezione Suoni offre sempre nuove playlist, con proposte costantemente aggiornate. Per l’estate 2022, inoltre, è disponibile in app l’hub “La Musica, Per Te” dove scoprire ed essere sempre aggiornati su nuovi trend, hashtag, generi musicali, artisti e playlist presenti su TikTok.

La musica non si ferma e su TikTok suona più forte che mai.