Tony Effe, dopo la pubblicazione del nuovo album, lancia Effe un brano che ha tutte le carte in regola per scalare l’airplay delle radio italiane. In effetti non sentivamo qualcosa di così interessante da quel mondo da un po’…. Tony Effe in questo brano ci ricorda i tempi migliori della scena rap italiana degli anni ’90, definita Old School dalla Generazione Z.

Tony Effe Effe

Il suo è un ritorno alla scena musicale, lo ha annunciato attraverso i canali social lo scorso 6 maggio. Tony è uno dei fondatori del collettivo trap romano Dark Polo Gang, con il quale ha esordito nel 2004. Nicolò Rapisarda, questo il suo vero nome, ha avuto anche una breve carriera cinematografica, ottenendo piccoli ruoli in film come Viaggi di nozze di Carlo Verdone, Tutti per uno, Paparazzi, Prigioniero del cuore e L’ombra del gigante.

Il singolo Effe fa parte del primo disco solista Untouchable. L’album ha debuttato direttamente alla posizione #1 della classifica album FIMI, mentre il brano è al #1 su Tik Tok e inoltre ai vertici della classifica Viral su Spotify. Del brano, dal linguaggio piuttosto esplicito, è stata realizzatauna speciale clean version, che sarà in programmazione nelle radio italiane da venerdì 9 luglio.

A proposito di Effe, Tony spiega:

“All’inizio il brano aveva un beat trap che non rendeva molto. In studio con Drill lo abbiamo rifatto un po’ di volte, tante volte, fino a quando lui non ha avuto il classico colpo di genio! Rappare su questo nuovo beat mi faceva strano, ma ho capito subito che il brano così funzionava!”

Il video di Effe è ispirato al film Paura e delirio a Las Vegas, commedia cult del 1998 interpretata da Johnny Depp e tratta dall’omonimo romanzo di Hunter S. Thompson.