Una Voce per San Marino 2022

Una Voce per San Marino giurati
Venerdì 28 ottobre è iniziata la prima fase di casting per la seconda edizione di Una Voce Per San Marino presso la Sala Polivalente Little Tony a Serravalle, nella Repubblica del Titano. A valutare le selezioni sono stati chiamati alcuni professionisti tra i nomi più importanti nel settore della musica e dello spettacolo.

“In considerazione del successo di partecipazione, immagine e pubblico della prima edizione la Segreteria di Stato per il Turismo ha fortemente voluto la conferma del progetto “Una voce per San Marino”, il concorso musicale che la Repubblica di San Marino organizza con l’obiettivo di trovare la miglior voce possibile per difenderne i colori ad Eurovision Song Contest 2023. Grazie alla partnership con San Marino RTV e Media Evolution riproporremo questa manifestazione che si sviluppa in due momenti, una prima fase di selezione che da quest’anno verrà ospitata (in occasione dei 10 anni dalla sua scomparsa) nell’auditorium che San Marino a dedicato a Little Tony e da una finalissima che, come lo scorso anno, verrà trasmessa in diretta televisiva. La grande novità è rappresentata dall’assenza di categorie, big ed esordienti faranno lo stesso percorso verso l’ultimo atto.”

Queste le parole del Segretario di Stato della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati.

Le candidature possono essere presentate da coloro che entro il 30 novembre 2022 che abbiano compiuto i 16 anni d’età sul sito www.unavocepersanmarino.com senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso. 

Una Voce per San Marino, i nomi dei giurati della prima fase

Andrea Mei
ex tastierista dei Gang, produttore artisti italiani e stranieri, compositore di molti successi dei NomadiIo voglio vivereSangue al cuoreLa vita che seduceOriente…” ha collaborato con Paolo RossiJose FelicianoGibonniJannacciBanda Bassotti, produttore e autore di artisti come Marco SaltariXFactor 2019Danilo Sacco, ex frontman Nomadi.
 
Domenico Gallotti
editore Musicale, Discografico, proprietario della etichetta discografica G Records, negli anni ’90 è stato un DJ producer e remixer di fama Internazionale, con gli pseudonimi di Mimmo Mix e DeNiro, tra i remix più importanti quello di Bob MarleyI know a place.
 
Emilio Munda
produttore, compositore e autore per Eros RamazzottiIl VoloUmberto TozziFrancesco RengaNina ZilliI NomadiMichele BraviTeclaGemelli DiversiValerio Scanu e per altri artisti di talent come The VoiceAmici e Xfactor. Ha conquistato diversi Dischi d’Oro e di Platino, per due volte consecutive vince il podio al Festival di Sanremo.
 
Maurizio Raimo
manager e produttore discografico ha collaborato con David ZardMireille MathieuCharles AznavourAlain DelonRaquel WelchFranco BattiatoRiccardo CoccianteAmanda LearFranco CalifanoLoredana BertèDionne WarwickNotre Dame de ParisTale e Quale ShowI Fatti VostriOlimpiadi Tokyo 2020. Direttore Artistico del Concerto di Natale in Vaticano.
 
Domenico “Mimmo” Paganelli
produttore indipendente e consulente musicale. Direttore artistico della EMI. Ha collaborato con Rino GaetanoMia MartiniIvan GrazianiLucio DallaFrancesco De GregoriRenato Zero per la RCAVasco RossiFrancesco GucciniRoberto VecchioniFranco BattiatoAngelo BranduardiIvano FossatiTiziano FerroMangoEdoardo BennatoStadio per la EMI.
 
Roberto Costa
bassista, fonico, arrangiatore e produttore per Lucio DallaStadioIvan GrazianiRonLuca CarboniMinaGianni Morandi,  Luca Barbarossa e Luciano Pavarotti. Autore e produttore di musiche per il cinema, il teatro e la televisione. Esperto di Area Professionale/Qualifica all’interno del SRFC della Regione Emilia Romagna per la formazione di Tecnici del Suono certificati.