Casa Gigante è l’atteso nuovo singolo di Deddy, che arriva a suggellare un importante percorso di consapevolezza.
Il giovane artista, che qualche settimana fa ha festeggiato i due anni dall’ingresso nella scuola di Amici, in questo brano si mostra con le fragilità che caratterizzano una persona che in poco tempo ha letteralmente rivoluzionato la propria vita.
Una metamorfosi personale che cresce a pari passo con una crescita artistica che nel nuovo singolo è palese.
Una nuova forma mentis che ha, però, come punto fermo l’amore per la musica. Una compagna di vita imprescindibile che si lega anche al concetto di casa.
Il singolo Casa Gigante nasce da una serie di riflessioni, che l‘artista ha condiviso sui social fin dalla fine dell’estate, quando il cantautore ha concluso una fortunata leg del tour, che lo ha portato a suonare su e giù per l’Italia.
Musicalmente il pezzo si caratterizza per una produzione attenta e curata, realizzata con suoni reali, strumenti utilizzati a dovere. La chitarra acustica e le percussioni dialogano tra loro in una sorta di crescendo che non copre mai il testo, il vero focus del progetto.
Deddy presenterà il brano e l’idea che lo ha ispirato in uno speciale street tour itinerante (ne abbiamo parlato Qui).
Videointervista a Deddy Casa Gigante
Abbiamo incontrato virtualmente Deddy per un’intervista di presentazione del nuovo singolo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.