Fabrizio Moro Sanremo 2022 Sei Tu
Sono passati esattamente 22 anni dall’esordio di Fabrizio Moro al Festival di Sanremo e 15 dalla sua prima vittoria.
Il cantautore romano torna in gara con un pezzo melodico, soave, esaltato dalla voce di Fabrizio e che fa parte anche della colonna sonora del film Ghiaccio, nelle sale 7, 8 e 9 febbraio 2022.
“Ci siamo.
Siamo di nuovo qui, a poche ore da un esibizione che per me rappresenta una “rinascita” in uno dei momenti storici piu complicati della nostra esistenza.
Ci è voluta tanta fantasia per non annegare fra le pareti di casa, per non sentirmi ” prigioniero”, attaccato ad un guinzaglio d’acciaio che sembrava indistruttibile!
Ci è voluta fantasia e ci è voluto un motivo, elementi fondamentali per uscire da una situazione di merda. “La mia voce” è un album nato intorno a queste sensazioni.
Non avevo previsto di stare qui stasera ma, poi è arrivata “Sei tu”.
Ho scritto il testo in pochi minuti, di getto, cercando di eludere totalmente la paura di farmi leggere dentro perchè è il sentimento contenuto nelle parole di questa canzone, che spesso mi ha salvato, soprattutto in questo periodo, quando l’angoscia spesso mi veniva a bussare alle 5 del mattino, ricordandomi che stava per iniziare un altro giorno complicato e la forza necessaria per affrontare tutti quei mostri indefiniti che per tanti mesi mi hanno tirato i capelli senza farsi vedere, l’ho trovata nelle persone che amo… i miei affetti, i miei amici, i miei figli, il mio amore.
Perché dentro ad ogni spunto di fantasia, dentro ad ogni motivo e in ogni momento di difficolta’, qualsiasi traguardo tu abbia prefissato sul tuo percorso, ci vuole amore, perchè da soli… non si vince mai.
È un concetto molto “semplice” lo so ma, non ho altre verità in tasca…per ora, e comunque ci ho messo 46 anni per metabolizzarlo bene.”
Nella serata riservata alle cover spazio a Uomini Soli dei Pooh.
Videointervista a Fabrizio Moro, in gara a Sanremo 2022 con “Sei Tu”
La Mia Voce
La mia voce (Fattoria del Moro / Distr. Warner Music Italy), è il nuovo lavoro di Fabrizio Moro suddiviso in due differenti parti.
La prima, uscita il 4 febbraio, contiene sei brani inediti. La seconda parte dell’ Ep sarà pubblicata ad ottobre 2022.
Fabrizio presenterà l’album in due eventi speciali ed imperdibili a Milano e Roma: sarà l’occasione per assistere ad uno showcase live esclusivo e ad un talk con Stefano Mannucci!
Ecco le date:
- MILANO – il 15 febbraio ore 18.30 @ Spirit de Milan, via Bovisasca 57/59
- ROMA – il 22 febbraio alle ore 18.30 @Teatro Tirso de Molina, via Tirso 89
Sarà possibile partecipare acquistando il CD o il Vinile presso i punti vendita Feltrinelli di Milano, Piazza Duomo e di Roma, Galleria Alberto Sordi, e online su feltrinelli.it e ibs.it.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.