Rkomi X Factor

Con la conferma dell’approdo di Rkomi dietro la scrivania, si completa la giuria di X Factor 2022, quella che potrebbe essere l’ultima edizione del talent show di Sky.

Come noto dopo l’edizione che si concluderà a novembre scadrà il contratto che lega il talent alla pay tv e, da quello che si apprende, sono piuttosto limitate le possibilità che il progetto possa avere un seguito.

I costi di produzione sono altissimi e i risultati in termini di ascolti televisivi e share piuttosto bassi e deludenti. Stesso discorso legato ai risultati discografici degli artisti provenienti dal talent.

Dopo l’edizione con protagonisti i Maneskin ed Enrico Nigiotti, c’è stato il vuoto più assoluto, con qualche sprazzo di idee artistiche portate soltanto da Anastasio, il cui progetto è naufragato dopo Sanremo 2022, anche a causa del Covid.

La mancata lungimiranza dei giudici delle ultime edizioni ci sono anche i risultati di Ariete, giovane cantautrice scartata due anni fa e ora considerata una delle più promettenti della Generazione Z.

X Factor 2022, ufficiale l’approdo di Rkomi in giuria. Ultimo tentativo di rilancio?

“Dal banco di scuola al tavolo dei giudici di #XF2022, per dare consigli e continuare ad imparare cose nuove. Non vedo l’ora di conoscervi tutti!”

Queste le parole di Rkomi postate su Instagram, che hanno visto il commento di Sky Italia.

“Che venerdì INSUPERABILE!”

Riusciranno Rkomi, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Fedez a trovare la chiave per far invertire la tendenza negativa al talent?

Difficile, ma nulla è impossibile. Quello che è certo è che i talenti non mancano, come dimostrano i risultati dei ragazzi usciti dalla scuola di Amici… che nulla hanno a che vedere con quelli dei talenti di X Factor…