La mia canzone per te è il titolo del nuovo singolo di Alex Wyse, brano presentato, e scartato, alle selezioni di Sanremo Giovani 2023. Qui il preorder.
Il brano parla della reazione a un’assenza che riesce a farsi presenza, attimi di vita quotidiani in cui ci si sente un po’ persi, ma si continua comunque ad andare avanti. Piccoli gesti per ricominciare da capo, nonostante il dolore. Sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire da venerdì primo dicembre.
“Allontanarsi non è perdersi; non vedersi più non è dimenticarsi” racconta Alex sul brano “Si inciampa tra le pieghe di una storia e poi si cade, ritrovandosi seduti sul bordo di una trama della quale conosci il finale. Si può credere senza pregare, ma non si può amare senza lottare. A volte questa lotta la perdi, ma anche quando farà male ne potrai cantare e trarne qualcosa di positivo, persino un sorriso”.
La mia canzone per te è stata scritta dallo stesso cantautore noto per la partecipazione ad Amici 21 e a un grande cantautore, quattro volte sul podio del Festival di Sanremo, ovvero Ermal Meta.
Proprio l’artista vincitore all’Ariston nel 2018 ha condiviso una storia Instagram nella quale svela di essere il coautore del pezzo.
“Felice di aver scritto questa canzone per te, con te. Daje bimbo, sei bravo davvero!”
Un messaggio davvero importante che conferma la stima che Ermal Meta prova nei confronti di Alex Wyse, che al momento è al lavoro su un nuovo album, che vedrà la luce nei primi mesi del 2024.
I due già la scorsa estate avevano condiviso alcune storie Instagram svelando al pubblico di essere al lavoro insieme.
“Ho passato un paio di giorni in studio con Alex Wyse. Il bimbo ha più talento di quello che pensavo, Bravo!”
Queste le parole postate da Ermal qualche mese fa, quando il progetto era soltanto in fase embrionale. Ora il primo tassello sta finalmente per vedere la luce…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
