Mentre i fan dei Maneskin continuano a interrogarsi sul futuro della band, è Ethan Torchio a sorprendere tutti, tornando sotto i riflettori con un progetto solista legato al mondo del cinema. Il batterista della band romana ha infatti realizzato le musiche per il docu-film Ogni pensiero vola di Alice Ambrogi, un’opera che affronta il delicato tema della salute mentale tra i giovani.
Dopo mesi di silenzio, Ethan torna a far parlare di sé, non solo come musicista dei Maneskin, ma come compositore per il cinema. Il suo contributo sonoro per Ogni pensiero vola si inserisce in un contesto sociale importante, con il documentario che si propone di sfidare i pregiudizi legati alla salute mentale e offrire speranza attraverso interviste toccanti e sincere. Il docu-film, realizzato in collaborazione con il dipartimento di salute mentale dell’Asl Roma1, sarà presentato in anteprima alla ventiquattresima edizione del festival Alice nella città, in programma a Roma dal 16 al 27 ottobre.
Il progetto cinematografico di Ethan Torchio segna un ulteriore passo verso la sua indipendenza artistica, alimentando le speculazioni sul futuro dei Maneskin. Se la band è stata sotto i riflettori per i successi internazionali, le incursioni soliste dei membri sembrano aprire nuove strade creative, e i fan si chiedono cosa riserverà il futuro. Per ora, ciò che è certo è che Ethan Torchio ha trovato, come solista, un nuovo modo di esprimere la sua arte, dimostrando la sua versatilità anche al di fuori della batteria.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.