Baby Lasagna

Baby Lasagna, rappresentante croato all’Eurovision Song Contest 2024, pur non avendo vinto ha saputo conquistare il pubblico e il ritorno a Zagabria si è trasformato in un trionfo.

L’artista, con 547 punti conquistati, ha ottenuto il secondo posto finale, alle spalle dello svizzero Nemo. Un risultato che ha acceso l’entusiasmo nel paese ex jugoslavo, che ha organizzato una grande festa per il ritorno del suo rappresentante.

La delegazione croata è atterrata all’aeroporto di Zagabria alle 13.15 e si è diretta immediatamente nella piazza centrale, dove lo attendevano oltre 30mila persone! All’evento hanno partecipato diversi artisti croati, tra cui i Let 3 (lo scorso anno 13° all’Eurovision di Liverpool), Tajči ed Emilija Kokić, nonché il DJ Mario Kovač.

Un vero e proprio evento speciale, una celebrazione per l’artista che ha portato la Croazia per la prima volta sul podio in 29 partecipazioni. Prima dell’approdo di Baby Lasagna a Malmö, il paese aveva ottenuto soltanto due quarti posti (1996 e 1999) e due quinti (1995 e 1998).

“Non so cosa dire e come ringraziarvi. Mi avere portato così tanta felicità, gioia e orgoglio nel mio cuore, in quello della mia famiglia e della mia squadra. Grazie non è abbastanza, ma finché non trovo qualcosa di meglio… vi dico grazie.”

Queste le parole dell’artista postate sui social.

Foto di Corinne Cumming EBU