Marina Satti rappresenterà la Grecia all’Eurovision Song Contest 2024. L’annuncio ufficiale arriva direttamente dall’emittente greca ERT che ha rivelato il loro artista per la prossima edizione della kermesse durante lo spettacolo “Studio 4” con Nancy Zampetoglou e Thanasis Anagnostopoulos.
Marina Satti, 36 anni, su Spotify conta circa 150mila ascoltatori unici mensili, è stata scelta internamente, ma ancora non si conosce la canzone che l’artista porterà in gara il prossimo anno.
Eurovision 2024, la Grecia vola a Malmoe con Marina Satti
L’emittente greca ERT, insieme a Golden Records e Minos EMI, hanno ora avviato la ricerca della canzone di Marina Satti. I cantautori possono inviare le loro canzoni a eurovision2024@ert.gr prima del 1 dicembre 2023, se le canzoni soddisfano i seguenti criteri:
- La canzone deve essere originale
- La canzone non deve essere stata ancora pubblicata
- La durata non deve superare i tre minuti
Marina Satti, nata ad Atene e cresciuta a Heraklion, a Creta, nella sua carriera ha lavorato anche come attrice teatrele e il suo singolo di maggiore successo è Mantissa, che risale al 2017. Lo scorso anno ha pubblicato l’album Yenna, che ha scalato le classifiche greche.
La sua musica si caratterizza per una combinazione tra i suoni tradizionali greci con le sue influenze pop e urban.
Nel 2023 la Grecia ha schierato a Liverpool Victor Vernicos, che non ha raggiunto la finale.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.