Fabri_Fibra

Fabri Fibra scatena la polemica con “Karma Ok”: nel brano attacca Sangiovanni e cita gli One Direction, provocando indignazione e dibattito sui social.

Il ritorno di Fabri Fibra con l’album Mentre Los Angeles Brucia era tra i più attesi dell’estate musicale 2025, ma l’uscita ha portato con sé anche una scia di polemiche. Al centro del dibattito social c’è il brano Karma Ok, che ha scatenato indignazione per alcune barre giudicate da molti come “fuori luogo”.

Nel testo della canzone, il rapper si lascia andare a versi dal tono cupo e provocatorio, come da tradizione nel suo stile. Ma alcune frasi hanno urtato la sensibilità di parte del pubblico: “Tu puoi ammazzarti come il cantante dei One Direction” è la rima che ha fatto scattare la miccia.

Fabri Fibra rincara poi con un’altra frecciata diretta: “Chi ca**o pensavi fossi, Sangiovanni?”, portando così nella polemica anche l’ex concorrente di Amici, che lo scorso anno ha scelto di prendersi una pausa per tutelare la propria salute mentale. Proprio per questo, in tanti hanno interpretato la rima come una mancanza di rispetto nei confronti del giovane artista. Una scelta che suona ancora più contraddittoria se si considera che lo stesso Fabri Fibra, in passato, aveva espresso parole di stima nei suoi confronti: “Lo rispetto molto per la scelta di fermarsi”, dichiarava nel 2023.

Le reazioni sui social sono state immediate. Da un lato c’è chi difende il diritto del rapper di usare l’arma della provocazione e della metafora per esprimere disagio e riflessioni sulla fama, come da sempre fa nella sua musica. Dall’altro, i fan di Sangiovanni e degli One Direction (in particolare quelli di Liam Payne) accusano Fibra di scivolare nel cinismo fine a sé stesso.

“Karma Ok” diventa così il primo grande caso mediatico legato a Mentre Los Angeles Brucia. Un album che, già dal titolo, prometteva di accendere fuochi, ma che ora costringe a domandarsi fino a che punto possa spingersi la provocazione nella musica, soprattutto quando tocca corde così personali e fragili.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.