Fasma Piccola

È online il videoclip di “Piccola”, il nuovo singolo del rapper e cantautore romano FASMA, uscito venerdì 18 ottobre.

Nel video, diretto da Giulio Donato, la tiktoker Alice Carollo veste qui i panni della “Piccola” grande donna di cui FASMA racconta, assumendo le stesse dimensioni di quella “pillola che non va giù” che l’artista canta nel brano per enfatizzare la tristezza e la solitudine che riaffiorano pensando al passato. La ragazza orbita intorno al cantautore per poi sparire, lasciandolo con un senso di amarezza e malinconia che lo rende a sua volta piccolo e spaesato.

“Piccola” è una metafora per tutto ciò che ci rende ancorati a una parte di noi che dovrebbe rimanere nel passato, che ci permette di crescere anagraficamente ma non emotivamente – racconta FASMA – Oggi si ha paura di perdere, e per non farlo non ci si mette mai in gioco”.

“Piccola” giunge a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione di “Mille Notti”, brano con cui FASMA ha segnato il suo ritorno alla musica dopo aver pubblicato, nel 2023, l’intenso album HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA!”. Anche con questo nuovo pezzo l’artista dimostra di essere un artista contemporaneo e autentico, grazie alla sua capacità di mescolare generi diversi, alla sua introspezione e alla sincerità dei suoi testi. Il pezzo ha subito riscosso un incredibile successo sui social ed è diventato virale su TikTok.