Al suo esordio Montecristo – il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti – entra diretto al 1° posto della classifica EarOne, brano più suonato dalle radio italiane. Sorprendente anticipazione del nuovo album in uscita il prossimo 31 gennaio e già disponibile in preorder per Soleluna/Island/Universal Music Publishing/Drd Srl, Montecristo è il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti.
Il singolo – prodotto da Dardust che firma anche la musica – è accompagnato da un videoclip straordinario diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts, girato al Lido di Staranzano, in Friuli Venezia Giulia.
Intanto Bernardo Cherubini, fratello maggiore di Lorenzo, sarà presto protagonista nella Casa del Grande Fratello 2024, condotto da Alfonso Signorini. Nato il 1° maggio 1963, Bernardo ha avuto una carriera poliedrica: dagli esordi come attore in film come Panarea (1997) al ruolo di wedding planner e tour operator.
Bernardo ha intrecciato la sua strada con quella di Rosario Fiorello negli anni ’80, quando entrambi lavoravano come animatori turistici. Fu proprio Bernardo a presentargli Jovanotti e Claudio Cecchetto, segnando l’inizio di una svolta per la carriera dello showman siciliano.
Nonostante il suo percorso variegato, Bernardo ha vissuto momenti difficili, tra cui la perdita del fratello Umberto nel 2007 in un tragico incidente aereo. Questa tragedia ha segnato profondamente la famiglia Cherubini. Ora Bernardo si prepara ora a portare la sua energia e il suo spirito autentico nel reality più seguito d’Italia.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.