La Rai ha comunicato che Simone Grande, 12 anni, di Rozzano (MI), rappresenterà l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2024.
“La musica unisce le persone e ci ricorda la bellezza e l’importanza dell’armonia nel mondo.”
Scrisse Simone Grande qualche settimana fa sui social, commentando lo speciale incontro con Papa Francesco allo Stadio Olimpico di Roma.
Simone è già noto al grande pubblico televisivo per aver vinto la seconda edizione di The Voice Kids nel 2023, sotto la guida del rapper Clementino. La sua canzone per il concorso si intitolerà Pigiama Party e sarà prodotta da Universal Music Italia. L’evento si terrà il 16 novembre 2024 alla Caja Magica di Madrid. Nonostante i dettagli della canzone siano ancora sconosciuti, l’attesa è già grande tra i fan. L’appuntamento è su Rai 2
Simone si esibirà sabato, una novità rispetto agli anni precedenti, che prevedevano lo spettacolo la domenica. Recentemente, il giovane artista ha pubblicato una cover di Brividi, il successo di Mahmood e Blanco, dimostrando ancora una volta il suo talento vocale.
Simone è pronto a dare il massimo in questa importante competizione, portando l’Italia a brillare ancora una volta a livello internazionale, magari riportando la vittoria nel nostro paese 10 anni dopo Vincenzo Cantiello, che trionfò allo Junior Eurovision Song Contest nel 2014.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.