Fuori ora il videoclip ufficiale della cover di L’Aura del brano “Girls Just Want To Have Fun“, disponibile in digitale dal 16 febbraio, e contenuto nella colonna sonora del film “The Cage – Nella gabbia”, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023, nella sezione Alice nella città. Il lungometraggio “The Cage – Nella gabbia”, diretto da Massimiliano Zanin, è attualmente disponibile su Netflix.
Il videoclip di “Girls Just Want To Have Fun” è caratterizzato da atmosfere cupe che richiamano le sonorità di questa cover, riproposta in una versione synth-pop. Il video si conclude con alcune frasi estratte dal Ted Talk del premio nobel Leymah Gbowee, avvocata pacifista liberiana, in prima linea per la difesa dei diritti della donna e per l’emancipazione femminile nel continente Africano.
Dopo l’uscita di “Girls Just Want To Have Fun“, L’Aura ha pubblicato il 26 aprile, per ADA Music Italy, “Pastiglie”, il suo ultimo singolo che inaugura un nuovo capitolo musicale della cantautrice. “Pastiglie” è scritta da Laura Abela e Andrea Bonomo e prodotta da Simone Bertolotti. (Qui la nostra videointervista di presentazione del brano).
Attualmente L’Aura conta su Spotify circa 60mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Eclissi del Cuore, pubblicato quindici anni fa insieme a Nek.
Foto di Imad Skhairi

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.