Laura Pausini, in un’intervista rilasciata a FQMagazine, oltre a parlare di Sanremo (Qui il nostro articolo) si concentra su Angelina Mango e dell’Eurovision Song Contest.
“Sono felice di vedere che dopo dieci anni un’artista giovane abbia vinto il Festival di Sanremo! Sono felice perché ha talento, aldilà che sia una donna. Mi piace molto Angelina e sono sicura che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest con grande forza e passione. Ha una voce pazzesca, ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio sul palco, ha fatto un Sanremo straordinario, è ancora giovanissima ma ha la ‘cazzimma’, insomma… Tutte le carte in regola per rappresentare al meglio il nostro Paese.”
Laura Pausini esalta Angelina Mango, ma…
Laura Pausini, però, non crede a una possibilità di vittoria di Angelina all’Eurovision 2024 di Malmö.
“Quanto alla possibilità che “La Noia” possa giocarsi il podio, penso che dipenda da molti fattori ed è difficile fare previsioni, ma credo abbia buone chances di essere ascoltata in tanti Paesi, e questo è l’obiettivo principale. Posso sicuramente dire è che sarò a tifare per Angelina Mango e per l’Italia durante le serate!”
Di certo per la vincitrice di Sanremo non sarà semplice conquistare il primo posto, ma un endorsement di Laura Pausini può essere più che utile!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.