La rivista People nella versione spagnola, istituzione della stampa in Nord America, ha eletto Laura Pausini tra le 25 donne più influenti del 2024. Non era mai successo prima per una italiana.
Insieme a lei tante donne della cultura e dello spettacolo tra le quali Selena Gomez, Sofía Vergara (Modern Family) e América Ferrera (Barbie).
La prestigiosa rivista scrive:
“Laura Pausini ha infranto mille barriere per noi donne del settore. Oltre alla sua voce unica, ha sempre avuto un livello di empatia che raramente si trova. Laura ha avuto coraggio e dato voce alla difesa di cause importanti come quella per i diritti umani.
Laura riempie ancora gli stadi 30 anni dopo perché la sua musica non risponde alle mode, ma all’onestà e all’eccellenza. Grazie per averci ispirato e per averci dato la speranza di sognare.”
Emozionata Laura Pausini risponde alle parole di apprezzamento di Kany Garcia, per il prestigioso riconoscimento firmato People.
“E grazie @kanygarcia per le tue parole che mi hanno fatto venire la pelle d’oca su tutto il corpo!
Quanto sono fortunata.”
Laura Pausini nel frattempo sta ricaricando le batterie dopo il successo della prima parte del World Tour.
“E grazie a VOI che da 30 anni ci siete e vi fate sentire. Fedeli come un popolo di persone che davanti a tutto mettono l’amore. Coi tempi che viviamo non mi aspettavo che foste ancora di più rispetto a 5 anni fa… che botta di adrenalina!
Avevo bisogno di cadere nelle vostre braccia, ne avevo davvero tanto bisogno.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.