Laura Pausini risponde alle critiche sulla classifica del nuovo album Io Canto 2 durante la conferenza stampa di Sanremo: “La prossima settimana sarà 80esimo, ma la gente viene ai miei concerti”.
Durante la conferenza stampa di Sanremo, Laura Pausini ha affrontato con grande sincerità le critiche ricevute dopo il deludente debutto in classifica del suo nuovo album. Una giornalista ha sottolineato come il disco sia passato dal terzo posto in classifica fino alla ventesima posizione, chiedendole un commento sui numerosi messaggi negativi apparsi sui social.
La cantante non ha evitato la domanda e ha risposto con ironia e lucidità: “La prossima settimana andrà in 80esima posizione, però la gente viene ai miei concerti”. Un’affermazione che mette al centro il rapporto diretto con il pubblico, al di là dei numeri delle classifiche.
Laura Pausini ha poi riflettuto sul clima social: “Quando ci sono personaggi con forte seguito, generano polemiche. A volte succede anche a me”. Secondo l’artista, in Italia è sempre più diffusa l’abitudine di “sfogarsi sui social”, dove i commenti negativi, pur essendo minoritari, fanno più rumore.
“Sulla mia pagina quando ci sono 4mila commenti, 400 sono negativi, ma fanno più notizia questi”, ha spiegato. Tuttavia, l’esperienza reale racconta altro: “La gente che mi ferma per strada non è così. Io mi sento amata in questo Paese”.
Parole che confermano la solidità del legame tra Laura Pausini e il suo pubblico, ben oltre le classifiche.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
