Un virus influenzale, che ha colpito soprattutto la gola, costringe Ligabue al rinvio di alcuni concerti del Dedicato a Noi Tour.
Nello specifico i live previsti questa sera, domenica 19 novembre, al Palazzo dello Sport di ROMA e al Pala Sele di EBOLI martedì 21 e mercoledì 22 novembre, sono posticipati al 3 e 4 dicembre ad EBOLI e il 9 dicembre a ROMA.
Il tour riprenderà il 24 novembre da Bari.
Intanto in radio “LA METÀ DELLA MELA“, il nuovo singolo.
Nonostante Luciano Ligabue abbia spesso sostenuto che «le canzoni d’amore sono forse le più difficili perché ne sono state scritte miliardi, molte delle quali bellissime» ha voluto ripercorrere “una splendida storia (che) non finisce mai più“. “La metà della mela” racconta di una convivenza fatta anche di momenti duri ma resa forte dalla consapevolezza di essersi trovati, la stessa consapevolezza che ha permesso di superare anche le crisi.
Online il videoclip del brano con le riprese live registrate in occasione del nuovo tour che, dopo il successo delle prime due date all’Arena di Verona, prosegue fino a dicembre nei principali palasport.
Ligabue, concerti rimandati a causa di un virus influenzale.
Di seguito l’elenco aggiornato delle tappe del tour, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa:
- 24 novembre 2023: BARI – PALA FLORIO
- 25 novembre 2023: BARI – PALA FLORIO
- 27 novembre 2023: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
- 28 novembre 2023: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
- 30 novembre 2023: MESSINA – PALARESCIFINA
- 1 dicembre 2023: MESSINA – PALARESCIFINA
- 3 dicembre 2023: EBOLI – PALA SELE (recupero del 21 novembre)
- 4 dicembre 2023: EBOLI – PALA SELE (recupero del 22 novembre)
- 9 dicembre 2023: ROMA – PALAZZO DELLO SPORT (recupero del 19 novembre)
- 28 dicembre 2023: ZURIGO (Svizzera) – HALLENSTADION
I biglietti acquistati per i concerti di Roma e di Eboli resteranno validi per le nuove date, qualora lo si desiderasse, è possibile chiedere il rimborso per tali date entro il 30 novembre.
Maggiori informazioni su www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.