Ha preso il via il 5 marzo da Milano il nuovo tour di Loredana Bertè, reduce da un ottimo Festival di Sanremo e dalla delusione per il secondo posto a Una voce per San Marino.
“Nella musica italiana di oggi ci sono ancora artisti che si mettono in gioco, anche se a Sanremo l’unico pezzo rock è stato il mio Pazza, subito distintosi dagli altri.
La coerenza artistica e la sincerità: ho fatto musica solo quando avevo qualcosa da dire. L’importante è non farsi imporre dagli altri regole e comportamenti. Mi hanno detto tante volte in modo serio o ironico: sei pazza. Ma per me pazzia fa rima con libertà.”
Loredana Bertè, via al tour
“I concerti e i tour sono infiniti, ma li affronto sempre come se fossero il primo. Quello che rimane costante è il mio pubblico: in tanti anni non mi ha mai abbandonato. Partire poi dalla mia città, Milano, mi dà una grande gioia.”
Ha spiegato la cantante in un’intervista rilasciata a Leggo.
Lo spettacolo sarà decisamente immersivo, grazie al sapiente utilizzo delle immagini.
“Nello show le immagini fanno parte del racconto, non sono un semplice sottofondo.”
Queste le prossime date.
- Teatro Brancaccio – Roma – 11 marzo 2024
- Teatro di Varese – Varese – 15 marzo 2024
- Teatro Colosseo – Torino – 19 marzo 2024
- Teatro Dis_Play – Brescia – 23 marzo 2024
- Teatro Rossetti – Trieste – 3 aprile 2024
- TeatroTeam – Bari – 18 aprile 2024
- Teatro Regio – Parma – 23 aprile 2024
- Teatro Ponchielli – Cremona – 28 aprile 2024
- Auditorium Portorose (SLO) – 4 maggio 2024
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.