E’ disponibile sulle piattaforme streaming la nuova versione di Due Nuvole, il brano di Marco Mengoni proposto in duetto con Ariete sul palco del Circo Massimo di Roma.
Il cantautore di Ronciglione, che dopo il tour negli stadi e la chiusura nella storica location della Capitale si sta godendo il meritato relax, ha condiviso sui social anche alcuni momenti del backstage della registrazione del brano.
Il brano, come noto, porta la firma anche di Calcutta, tra l’altro coautore anche di Mare di Guai, la canzone con cui Ariete ha esordito lo scorso febbraio al Festival di Sanremo e che ha conquistato il disco di platino.
Marco Mengoni e Ariete, in digitale la nuova versione di “Due Nuvole”
Due nuvole è il racconto di due persone che si rincontrano dopo tanto tempo e, con il timore di chi vuole stare affianco senza stare vicino, cercano un modo per rimettere insieme i pezzi (“Io per paura non ti chiedo che fai, se sei felice, se hai cambiato città”). Ciò che è stato vissuto non si cancellerà, e nonostante incontrarsi di nuovo scateni delle emozioni travolgenti (“Sarà il tuo sguardo che mi spacca a metà”) è meglio guardare dall’alto quello che accadrà, come fanno le nuvole, senza la pretesa di cancellare i segni che il passato ha lasciato.
La versione originale di Due Nuvole fa parte di Materia (Prisma), terzo capitolo di una trilogia iniziata un anno e mezzo fa e che ha consacrato Marco Mengoni come vera e propria star internazionale. Un progetto coraggioso e controcorrente affrontato con entusiasmo, emozione e determinazione.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.