Anticipato dal singolo “Nun è cos“ con LDA, e dopo l’uscita della quarta stagione di “Mare Fuori”, Matteo Paolillo pubblica il 5 aprile il nuovo EP “Edo – Ultimo Atto” (Ada/Warner Music Italy), legato come il precedente Ep al personaggio interpretato nella serie tv di grande successo.
“Con ‘Mare Fuori 4’ si chiude un cerchio e volevo fare un ultimo saluto al personaggio di Edo, raccogliendo in un Ep tutto il suo mondo. Si può considerare un Sequel dell’Ep ‘Edo’ fatto nel 2021. Anche qui ho messo dentro le influenze del mio percorso a Napoli e non, raccontando le storie del mio personaggio intrecciate alle storie della mia vita”, racconta Matteo Paolillo.
7 sono i brani che compongono l’EP che oltre a LDA vede la collaborazione anche di Raiz e Guè. Si apre con sonorità più dance per poi evolversi in uno stile più urban.
“Guardo avanti verso l’orizzonte e vedo le cose che ho preparato in questi mesi pronte a salpare.”
Matteo Paolillo, il nuovo Ep “Edo – Ultimo Atto”
Questa la tracklist del progetto.
1 – Foglie d’Autunno
2 – Ultima Poesia
3 – Nun è Cos (Feat. LDA)
4 – Niente
5 – Il Malessere (Feat. Guè)
6 – Terra Mij (Feat. Raiz)
7 – Edo Freestyle #2
“Altre novità in arrivo.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.