Mancano meno di 100 giorni al via del Festival di Sanremo 2024 e Amadeus non ha ancora svelato chi sarà al suo fianco; nelle ultime ore ha preso piede il nome di Barbara D’Urso.
Lo scorso anno già a giugno si conosceva il nome del co-conduttore (Gianni Morandi) e della co-conduttrice della prima e dell’ultima serata (Chiara Ferragni). Per l’edizione 2024 tutto tace. Per ora si sa solo che Fiorello avrà il glass di Viva Rai2 a pochi passi dall’Ariston e che lo showman siciliano salirà sul palco del teatro durante l’ultima serata, per essere accanto all’amico Amadeus nel momento del congedo dopo 5 anni.
Sanremo 2024, Barbara D’Urso accanto ad Amadeus?
Secondo Novella 2000 Barbara D’Urso potrebbe affiancare Amadeus nella prossima edizione del Festival.
“Pare che il suo agente Lucio Presta, lo stesso di Amadeus, si stia muovendo in tal senso e abbia già avuto ogni tipo di nulla osta, compreso quello del direttore artistico Amadeus.”
Queste le parole riportate dalla testata. Difficile capire se si tratta di una voce con un logico fondamento.
Per ora tutto tace. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un possibile approdo all’Ariston di Alessia Marcuzzi, per cui potrebbero contare molto i risultati della seconda stagione di Boomerissima, il programma di Rai 2 in onda da stasera.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.