Massimo Ranieri è pronto a tornare in gara al Festival di Sanremo 2025? L’artista non ha escluso l’ipotesi e ne ha parlato in un’intervista al Messaggero.
“Se capisco di avere la canzone giusta, lo farò, certo. Perché no?”
Spiega Massimo Ranieri che però rivela di non essere stato contattato dal Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2025 Carlo Conti. L’ultima partecipazione in gara dell’artista risale al 2022, quando ottenne il Premio della Critica per il brano Lettera al di là del mare, scritta per lui da Fabio Ilacqua.
Nei giorni scorsi si è diffusa una notizia su un suo presunto ritiro. Una fake news in piena regola.
“Questo mestiere è per sempre. Certe bugie mi danno fastidio perché ci vedo cattiveria e superficialità, ho fatto anche un post per smentire. Certa gente straparla, sarà il caldo.”
L’artista, poi, ha parlato della sua situazione sentimentale, rivelando di essere legato a una donna di 15 anni più giovane.
“Si chiama Serena e non fa parte del mio mondo: è un’insegnante. Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza. Sono a una svolta: è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna. La solitudine può essere anche bella, questo lo so, ma in due si sta meglio. Vedere un film insieme, fare una passeggiata, mangiare fuori casa… questo voglio. Prima stavo costruendo la carriera, ma adesso che cosa devo fare? Ho recitato con Strehler, ho vinto Sanremo, ho diretto opere liriche…”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.