Momenti di forte preoccupazione all’Eurovision Song Contest 2026 per la rappresentante della Svezia, Felicia. La cantante, tra le protagoniste più apprezzate di questa edizione del contest di Vienna, è svenuta dopo le prove generali della finale, facendo scattare immediatamente l’intervento dei medici.
A confermare l’accaduto è stata la capodelegazione svedese Lotta Furebäck, che ha spiegato come il malore sia stato causato da “disidratazione, troppo caldo e abiti troppo stretti”. La situazione, però, sarebbe rapidamente rientrata. “Ora va tutto bene, è stato soltanto un calo di pressione”, ha rassicurato la delegazione.
Secondo quanto ricostruito, Felicia aveva iniziato ad accusare vertigini già nel backstage, poco prima degli incontri con la stampa previsti dopo la rehearsal valutata dalle giurie internazionali. Una volta rientrata nel camerino, la cantante avrebbe perso conoscenza, rendendo necessario l’intervento dello staff medico presente all’interno della Wiener Stadthalle.
Il malore arriva dopo giorni particolarmente complicati per l’artista svedese. All’inizio della settimana, infatti, Felicia aveva già avuto problemi vocali, tanto da essere costretta a osservare un periodo di riposo assoluto per recuperare la voce in vista della finale. Lo staff aveva parlato di forte stress fisico e mentale dovuto a prove continue, interviste e aria secca all’interno della venue viennese.
Nonostante le difficoltà, la cantante resta una delle favorite dal pubblico internazionale grazie alla sua performance dance-pop e alla scenografia costruita attorno alla celebre maschera scintillante, simbolo della sua lotta contro l’ansia sociale.
“Se riposa e si reidrata correttamente, domani sarà pronta per il palco”, ha dichiarato Lotta Furebäck. Anche i medici avrebbero escluso conseguenze tali da mettere a rischio la partecipazione di Felicia alla finalissima dell’Eurovision 2026.
Photo Credit: Corinne Cumming/EBU

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
