Samuele Bersani Cinema Samuele Tour 2022
Dopo il “Tour Estemporaneo” che quest’estate lo ha portato in giro per l’Italia, Samuele Bersani annuncia 7 nuove date del “Cinema Samuele Tour“: la tournée di presentazione del suo ultimo album “Cinema Samuele“, che lo vedrà sul palco insieme a tutta la sua band.
Il tour sarebbe dovuto partire lo scorso 4 dicembre ma, come annunciato dallo stesso Bersani il 20 ottobre sulle sue pagine social, “il recentissimo decreto consente la riapertura totale al pubblico ma il tempo di produzione richiede molte più settimane di quelle ormai rimaste da qui alla prima data prevista. Ora che la nebbia sembra essersi diradata, come moltissimi altri colleghi, sono a malincuore costretto anch’io a darvi ufficialmente appuntamento al 2022, anno che (ci auguriamo tutti) sarà una festa di assoluta liberazione per la musica dal vivo e per gli spettacoli in generale“.
Le date inizialmente previste per dicembre sono così state riprogrammate per la primavera del 2022 ed ora il cantautore annuncia 7 nuovi concerti, “perché è gigantesco il desiderio di venirvi a trovare“. Palermo, Genova, Assisi, Rimini, Pordenone, Padova e Trento: sono queste le città che si aggiungono al calendario del “Cinema Samuele Tour“.

Samuele Bersani Cinema Samuele Tour 2022 – le date
14 Aprile: Bologna, Europauditorium
19 Aprile: Palermo, Teatro Golden – NUOVA DATA
20 Aprile: Catania, Teatro Metropolitan
22 Aprile: Bari, Teatro Team
24 Aprile: Genova, Politeama Genovese – NUOVA DATA
26 Aprile: Milano, Teatro degli Arcimboldi
27 Aprile: Firenze, Tuscany Hall
30 Aprile: Torino, Teatro Colosseo
5 Maggio: Assisi, Teatro Lyrick – NUOVA DATA
8 Maggio: Roma, Auditorium Parco della Musica
10 Maggio: Rimini, Teatro Galli – NUOVA DATA
13 Maggio: Pordenone, Teatro Verdi – NUOVA DATA
16 Maggio, Padova, Gran Teatro Geox – NUOVA DATA
25 Maggio: Trento, Auditorium Santa Chiara – NUOVA DATA
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.