In occasione della prima edizione della BE.GO. Music Academy, che si terrà il 7 e l’8 gennaio 2023 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino (FI), ci saranno due ospiti d’eccezione, che ripercorreranno il proprio percorso artistico attraverso una chiacchierata con i presenti, che potranno interagire facendo domande.
Stiamo parlando di Ermal Meta – che sarà presente il 7 gennaio – e di Noemi, che invece interverrà l’8 gennaio. Entrambe le serate saranno inoltre aperte da due giovani artisti, che contribuiranno a scrivere nuove pagine del libro del cantautorato italiano. Nello specifico, Diego Esposito si esibirà il sabato, mentre Daniele Barsanti salirà sul palco del Teatro del Popolo di Castelfiorentino la domenica.
Di seguito riportiamo i nomi di coloro che faranno da docenti per i due giorni di accademia e che valuteranno gli artisti che si candideranno entro e non oltre il 28 dicembre, scrivendo a info@begomusicacademy.it:
- Diego Calvetti – Produttore artistico, autore, direttore d’orchestra, arrangiatore e ideatore della BE.GO. Music Academy
- Lapo Consortini – Chitarrista, autore e live tour director
- Niccolò Presta – Manager e produttore televisivo
- Roberto Rossi – A/R director Columbia Sony Music Italia
- Riccardo Loda – A/R director Warner Chappell edizioni musicali
- Leonardo Germinario – Direttore Synch & Licensing Warner Chappell edizioni
- Angelo Baiguini – Speaker e direttore di RTL 102,5
- Antonio Laino – Membership development manager of Soundreef
- Giuseppe Anastasi – Autore musicale
- Mattia “Cino” Cerri – Produttore artistico ed autore
- Valerio Carboni – Produttore artistico ed autore
- Daniele Coro – Produttore artistico ed autore
- Jacopo La Vecchia – Discografico Honiro Label
- Emanuele Pisano – Regista
- Samantha Nocera – Promoter radiofonica e TV
- Veronica Rauccio – Autrice e social media manager
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.