Blind Isola dei Famosi

Blind, terzo classificato a X Factor 2020, è pronto per partire per l’Honduras, dove sarà uno dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2022, al via il 21 marzo.

L’artista, ritirato a poche ore dal via di Una Voce per San Marino, si è raccontato in un’intervista rilasciata a Giovanni Ferrari per Vanity Fair.

“Mi ha chiamato il mio manager (Francesco Facchinetti, ndr) e mi ha detto che si era aperta questa possibilità. Io sono una persona estremamente curiosa e ho subito risposto: “Io direi di sì”. Di sfide ne ho avute tante, nella mia vita.

Ne ho vinte molte, con me stesso e con i miei problemi. Mi metto in gioco spesso. Ho pensato che, venendo dal nulla e dalle case popolari, so cosa significa fare la fame oppure soffrire.

Quindi, perché no? Anche perché io sono un grande appassionato di reality: li ho sempre seguiti, dal primo all’ultimo. Ho fatto i primi appuntamenti con gli autori, ci siamo confrontati ed eccomi qui.”

https://www.instagram.com/p/CbINM9itLXk/

Blind pronto per l’Isola dei Famosi 2022

“Vado per mettermi in gioco. Avrò l’opportunità di farmi conoscere da un pubblico molto molto più ampio rispetto a quello di X Factor. Un pubblico più adulto, che segue un altro tipo di programmi. Io sono un cantante. Lo sono adesso e lo sarò ugualmente quando uscirò dall’Isola. Io faccio musica.

[…] Una volta uscito da X Factor, per via della pandemia, non sono riuscito a fare nemmeno una data live. E questa cosa mi ha buttato giù. Spero con questa partecipazione all’Isola di avere un’opportunità in più.”

L’artista parla poi dei progetti sui quali ha lavorato e che saranno resi noti dopo l’Isola dei Famosi.

“X Factor ti forma tanto, ma poi il mondo della musica è ancora più ampio. Devi riuscire a fare le scelte giuste. È tutto un tira e molla che, però, mi piace. […] Ho già pronto un singolo (a dir la verità, un featuring) che farò uscire appena tornerò dall’Isola.”