Carmen Consoli

Carmen Consoli Domenica al Mare
Carmen Consoli, che qualche giorno fa ha emozionato l’Arena di Verona con un concerto in cui per tre ore ha ripercorso la sua emozionante carriera, è tornata nella magnifica location scaligera in occasione del Power Hits Estate.

Durante la serata avrebbe dovuto presentare in anteprima il singolo Una Domenica al Mare, così come vociferato nelle ultime ore.

La notizia, mai ufficialmente confermata dalla cantantessa, ha fatto il giro dei social scatenando l’entusiasmo dei fans.

Sul palco però dell’Arena di Verona in occasione dell’evento dell’estate organizzato da RTL 102.5 Carmen Consoli ha interpretato Parole di Burro e Confusa e Felice. Tre brani del suo passato, ma non il nuovo singolo Una Domenica al Mare.

Carmen Consoli Una Domenica al Mare

Una domenica al mare è un intreccio di immagini nitide che prendono forma tra chitarre, batteria e archi. Carmen torna con tutta la forza della sua cifra stilistica che fonde poetica e attualità in una trama musicale che da sempre trascende i generi e ipnotizza.

Una domenica al Mare uscirà in radio venerdì 3 settembre e farà parte dell’album Volevo Fare la Rockstar (Narciso/Polydor – Universal Music) che vedrà la luce tre settimane dopo.

Il progetto arriverà a sei anni da L’Abitudine di Tornare, disco molto apprezzato dalla critica che risultò tra i sei finalisti candidati alla Targa Tenco del 2015.

La cantantessa siciliana per ora ha svelato pochi dettagli sul nuovo progetto, che sarà pubblicato in versione digitale, cd e vinile.

Durante la serata dell’Arena di Verona del 31 agosto ha ritirato il premio Power History, per celebrare una carriera che prosegue da oltre un quarto di secolo.

Foto di Andrea Grignani dai social di Carmen Consoli