Elisa Sanremo 2022

Elisa Sanremo 2022
L’indiscrezione gira tra gli addetti ai lavori già da qualche tempo, ma ora arriva l’ufficialità. Elisa sta prendendo in considerazione l’idea di partecipare al Festival di Sanremo 2022.

Un sogno per molti fans della cantautrice di Monfalcone, che ancora ricordano con affetto e piacere la sua unica partecipazione in gara nel 2001 quando, cantando per la prima volta in italiano, sbaragliò la concorrenza con il brano Luce (tramonti a Nord-Est).

La conferma nelle parole dell’artista, riportate da Mattia Marzi su Il Messaggero.

“Mi piace il lavoro fatto ultimi anni. Il Festival è stato ribaltato. “A 43 anni sento il bisogno di rischiare, mettermi in gioco, rimescolare le carte.”

Parole che non lasciano spazio a dubbi. Elisa sta seriamente pensando a tornare sul palco, nel quale, dopo il 2001, è tornata soltanto in veste di ospite.

Elisa al Festival di Sanremo 2022?

Nell’articolo sono riportate anche le parole del manager Max Brigante.

“È ovvio che sarebbe bello per Sanremo avere Elisa in gara, ma è lecito che un’artista del suo status voglia prendersi del tempo per pensarci.”

Cautela anche da parte di Jacopo Pesce, direttore di Island Records.

“Stiamo capendo. Sanremo si concentra su un solo pezzo, noi abbiamo tra le mani un progetto gigante.”

Si parla, quindi, di progetto gigante. Pare, infatti, che Elisa abbia tra le mani addirittura un doppio album… Nelle prossime settimane sapremo qualcosa di più. Nel frattempo il pubblico già si sta affezionando al nuovo singolo Seta.