Antonella Clerici Sanremo 2023

Sanremo 2023 Antonella Clerici
Il Festival 2022 è alle porte, ma c’è chi guarda già al futuro, pensando a Sanremo 2023, il primo dopo il triennio di Amadeus.

Nella mattinata di giovedì 25 novembre, Amadeus è stato ospite di Luca De Gennaro in un appuntamento denominato Il Sanremo Che Verrà (ne abbiamo parlato Qui e Qui).

Il Direttore Artistico del Festival 2022 ha risposto a una domanda su Sanremo 2023, non commentando una sua possibile quarta investitura, ma dichiarando che gli piacerebbe che la kermesse fosse presentata da una donna.

Durante la conferenza stampa di The Voice Senior, è stata posta al Direttore di Rai 1 Stefano Coletta una domanda su una possibile candidatura di Antonella Clerici alla guida del Festival 2023.

Sanremo 2023, Stefano Coletta apre a una nuova conduzione di Antonella Clerici

Queste le sue parole.

“Il direttore non può piacere a tutti, ma deve fare il suo lavoro con grande trasparenza e serietà.

La mia empatia con Antonella è scattata fin dal primo giorno. Io nonostante non ne abbiamo mai parlato so che un altro Sanremo lo farebbe.

Ovviamente non voglio che passi come notizia perché abbiamo davanti una grande montagna che è il Festival 2022.

La mia storia professionale insegna che io ho sempre premiato le donne, quindi perché no?!? So, anche se non abbiamo mai approfondito, che Antonella si divertirebbe a rifarlo.

In fondo di Antonella, e l’ho detto fin dal primo giorno, a me rapisce questo suo coraggio di essersi sempre reinventata nella vita privata e in quella pubblica. Questo per me è sintomo di intelligenza, perché avere coraggio di scegliere, cambiare, riprovare, è davvero sintomo di una grande vitalità.

Antonella di fronte a Sanremo si rimetterebbe in gioco. Chissà… ne parleremo…”

Antonella, che ha già presentato il Festival nel 2005 accanto a Paolo Bonolis e da sola nel 2010, ha risposto dicendo semplicemente… “Vedremo