Elodie Vertigine Testo
Elodie, dopo aver emozionato il pubblico con un omaggio a Raffaella Carrà nella prima puntata del programma di Da Grande di Alessandro Cattelan, annuncia la pubblicazione del nuovo singolo.
Uscirà il 24 settembre Vertigine, brano già disponibile in pre-order e pre-save.
Vertigine è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell’artista. Il testo è scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella, Federica Abbate e Dario Faini, in arte Dardust, che ne ha curato anche la produzione.
Vertigine anticipa l’uscita del nuovo album prevista nei prossimi mesi e che arriverà a due anni da This Is Elodie, disco premiato con un disco di platino.
Il progetto discografico, a cui Elodie sta lavorando, si avvale della collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz.
Elodie Vertigine Testo
“Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti.”
Queste le parole di Elodie, che così descrive il nuovo progetto.
Foto di Attilio Cusani
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.