Eurovision 2022 Achille Lauro San Marino
Mentre in rete continua la battaglia social tra i supporter di Achille Lauro e dei Maneskin (ne abbiamo parlato Qui), prosegue l’avvicinamento all’Eurovision Song Contest. Manca ormai meno di due mesi e mezzo al via della kermesse e Achille Lauro si sta preparando con il chiaro obiettivo di stupire e… raggiungere la finalissima.
Durante la puntata odierna di Domenica In è intervenuto Achille Lauro che ha cantato per la prima volta in diretta televisiva su un’emittente italiana il brano Stripper, che porterà il gara il 12 maggio al Pala Olimpico di Torino.
Eurovision 2022, Achille Lauro e l’Assessore al Turismo di San Marino ospiti a Domenica In
“Una grandissima opportunità. Bellissimo teatro e bellissimo pubblico, sono stato accolto in una maniera incredibile ed è stato veramente bello.”
Queste le parole di Achille Lauro, entusiasta di rappresentare la Repubblica del Titano all’Eurovision. Gli fa eco il Segretario al Turismo Federico Pedini Amati, che ha parlato di Una Voce per San Marino e dato il suo personale in bocca al lupo all’artista.
“Una voce per San Marino è stato un palcoscenico per tanti artisti che si sono potuti sfidare in un contest.”
A questo punto ad Achille Lauro e alla delegazione di San Marino non resta che rimboccarsi le maniche per presentarsi al meglio alla kermesse europea.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.