Eurovision 2023 Polonia

Gli eurofans polacchi non hanno digerito la scelta della televisione TVP di selezionare Blanka come rappresentante del paese all’Eurovision 2023.

I supporter della kermesse hanno pubblicato una lettera e lanciato una petizione per chiedere una revisione della decisione.

Eurovision 2023, gli eurofans polacchi contro Blanka! Che succede?

Signore e signori,

è con grande preoccupazione e insoddisfazione che riceviamo la decisione di TVP di selezionare un rappresentante polacco per l’Eurovision Song Contest 2023. Vorremmo esprimere la nostra forte insoddisfazione per il fatto che l’emittente televisiva abbia deciso di selezionare autonomamente un artista che chiaramente non soddisfa le aspettative e gli standard che dovrebbero essere richiesti dal rappresentante della Polonia sulla scena musicale internazionale. Non dare i risultati dei voti dei telespettatori e favorire Blanka con la canzone ”Solo” ha decisamente abbassato le possibilità del più grande favorito tra i telespettatori e i fan dell’Eurovision, Jann. Ciò ha comportato l’invio di un candidato che non è stato eletto giusto, danneggiando il lavoro di Jann, ovvero Jan Rozmanowski

Questa decisione non è solo incomprensibile, ma anche, a nostro avviso, irresponsabile. A nome dei fan polacchi dell’Eurovision, vorremmo esprimere la nostra delusione e insoddisfazione per il fatto che TVP non abbia esercitato la dovuta diligenza e impegno nel trovare un rappresentante adatto della Polonia in questa competizione.

L’Eurovision non è solo uno dei più grandi eventi musicali del mondo, ma anche un’opportunità per promuovere la cultura e l’arte polacche. Ecco perché è importante che il rappresentante polacco sia un degno rappresentante del nostro Paese e susciti emozioni positive tra il pubblico internazionale.

Come fan polacchi dell’Eurovision, chiediamo a TVP di agire immediatamente per cambiare la sua decisione e scegliere un rappresentante polacco che soddisfi le aspettative e gli standard che dovrebbero essere richiesti a un rappresentante del nostro paese sulla scena musicale internazionale.

Siamo convinti che grazie all’impegno e alla diligenza adeguati da parte di TVP, il rappresentante polacco sarà in grado di impressionare il pubblico internazionale e contribuire alla promozione della cultura e dell’arte polacca nel mondo.

Cordiali saluti,

Fan polacchi dell’Eurovision.”