Federico Rossi Le Mans

Federico Rossi è pronto per vivere una nuova estate da protagonista, fuori dal 24 giugno il singolo Le Mans, scritto insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre.

“Ci siamo. Questa volta mi sto preparando per scaldare i motori e non doverli più spegnere, ad andare più veloce di quanto non sia mai andato. Tenetevi forte perchè partiamo da questa estate a divertirci davvero.”

Queste le parole dell’artista per descrivere il nuovo progetto musicale, il primo dopo il cambio del management.

Ora, infatti, gli interessi dell’artista sono curati dal management MK3I l’agenzia guidata dall’Avvocato Angelo Calculli , noto per la collaborazione con Achille Lauro e che recentemente ha accolto sotto la sua ala protettrice Malika Ayane.

Federico Rossi, in arrivo il nuovo singolo “Le Mans”

il titolo del brano, riprende l’immaginario delle auto da corsa e del film di Steve Mc QueenLe 24 Ore di Le Mans (Le Mans)” del 1971 ambientato sul circuito di Le Mans durante la 24 ore del 1970 e girato su una Porsche 908 regolarmente iscritta alla gara.

La vita e le esperienze ci rendono più maturi e consapevoli”. – racconta Federico – “Oggi so esattamente dove voglio andare e come voglio arrivarci. L’amore, quello vero, lascia strascichi importanti, legami che vale la pena di conservare con cura anche se a volte ci feriscono. La fine di un percorso è l’inizio di una nuova avventura, una nuova corsa che non da tempo di curare le proprie ferite. Il cuore corre Le Mans”

https://www.instagram.com/p/Ce3XlKdFW_Y/

Le Mans arriva dopo i riscontri modesti dei singoli Ti Penso Spesso e Sol Y Mar (feat. Ana Mena), brani che su Spotify hanno totalizzato poco più di due milioni di ascolti.

Risultati ben lontani, per esempio, di Movimento Lento, brano realizzato insieme ad Annalisa, tormentone dell’estate 2021, che è vicino a toccare quota 40 milioni di stream, e che ha conquistato due dischi di platino.

Qualche settimana fa l’artista, che da solista non ha ancora pubblicato nessun album, ha postato un messaggio dedicato all’amore dei fans.

“Grazie per ogni volta in cui vi immergete nel mio mondo per farlo anche un po’ vostro, a vostro modo.”