Fedez Achille Lauro Orietta Berti CTCF

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti ospiti della prima puntata della nuova stagione di Che Tempo Che Fa. Un’occasione per riascoltare dal vivo la hit Mille, brano premiato con 4 dischi di platino e che ha ottenuto ben 58 milioni di ascolti su Spotify e con un video che ha totalizzato su YouTube oltre 72 milioni di views.

Luciana Littizzetto ha presentato il brano come “il singolo piu ascoltato dell’estate” e ha ringraziato i tre protagonisti.

“Siete stati la nostra canzone, la nostra riapertura. Il nostro ritorno alla vita.”

https://www.instagram.com/p/CUlI0pfoV3D/

Fedez Achille Lauro e Orietta Berti ospiti a Che Tempo Che Fa

Dopo l’esibizione le prime battute sono sul look.

“Come siete eleganti!”

Orietta Berti ha ricordato come l’idea di lavorare con Fedez era nata proprio durante una puntata della scorsa edizione. In quell’occasione il rapper affermò di avere in cantiere un pezzo e gli sarebbe piaciuto interpretarlo con Orietta. Il risultato… è storia e realtà!

L’usignolo di Cavriago ricorda a Fazio.

“Fabio, tu sei stato il primo che ha ascoltato il brano. Avevo un po’ di timore, ma tu mi hai detto che era una bomba e così è stato!”

Parola ad Achille Lauro.

“A Sanremo lei era la rockstar. Posti di blocco forzati, alberghi allagati… Dopo un periodo difficile era giusto tornare con questa canzone, un twist anni ‘60 perfetto, spensierato. Il brano lo ha fatto Orietta… noi eravamo solo la cornice!”

Poi, tra aneddoti sul passato e scherzi, Fazio manda in onda un frammento del video del nuovo singolo di Fedez Meglio del Cinema e Orietta interviene.

“Un video bellissimo… si baciano di continuo A me il lago, però, fa paura. Ha l’acqua scura e mi spaventa. Mi piace guardarlo da lontano… non vado neanche in barca!”

Fedez Achille Lauro Orietta Berti CTCF

La domanda su Sanremo è inevitabile. Così come la risposta di Orietta.

“No, dopo un successo come questo non si può tornare subito a Sanremo. Qualsiasi cosa sarebbe meno bella…”

E per chiudere Orietta Berti saluta e ringrazia Fedez e Achille Lauro.

“Non finirò mai di ringraziare questi due ragazzi per l’opportunità che mi hanno dato. Mi hanno presentata su un piatto d’oro…”