Francesco 10 Agosto

Francesco Facchinetti Radio 105 aggressione
Non si placa l’eco per la vicenda dell’aggressione del lottatore irlandese Conor McGregor a Francesco Facchinetti. L’imprenditore e manager è intervenuto ai microfoni di Radio 105 aggiornando gli ascoltatori sulle sue condizioni di salute svelando ulteriori dettagli e riflessioni.

“Se dovesse chiamarmi l’avvocato di McGregor e offrirmi 10 milioni di euro, 10 milioni di euro, 10 santissimi milioni di euro per ritirare la denuncia e per ritirare tutto, io direi di no.

Non m’interessa nulla dei soldi, non mi interessa nulla dell’hype, anche perché ho mal di testa tutto il giorno, devo portare questo collarino 8 ore al giorno per 16 giorni, ho un trauma cranico, ho una distorsione alla rachide cervicale che non so neanche cosa voglia dire.

Questa storia a me non fa piacere; se potessi avere la macchina di ‘Back To The Future’ tornerei indietro nel tempo e quel sabato, due giorni fa. Non andrei lì.”

Francesco Facchinetti denuncia

Francesco Facchinetti parla a Radio 105 dell’aggressione

L’ex Dj Francesco prosegue.

“Questa cosa non mi fa piacere. Io porto avanti la denuncia e ne parlo perché non possa succedere ad altre persone. Quello è un uomo altamente pericoloso.

Vederlo davanti ai tuoi occhi è un altro conto rispetto a leggere di lui. È dannatamente pericoloso per gli altri.”

Numerosi i messaggi di vicinanza. Oltre a Benjamin Mascolo, presente durante lo spiacevole fatto, si sono schierati a favore di Facchinetti anche Mario Balotelli e l’ex pugile Giacobbe Fragomeni.

Anche Linus su Radio Deejay ha portato il suo punto di vista.

“Dalle periferie escono personaggi che possono diventare un riferimento. Oppure personaggi che portano con sé il disagio e lo utilizzano per giustificare tutto ciò che fanno.

L’esempio sotto gli occhi di tutti è quello di Conor McGregor, che ovviamente è uno nato in periferia che si è emancipato grazie alla sua abilità e la sua forza fisica.

Poi però di cervello non è cresciuto. Non so se per le botte prese o se fosse già così di partenza. Mi pare di capire dalla partenza.

Uno che lo fa di mestiere non deve aggredire gli altri, ma è una cosa che ha già fatto in precedenza.”