Sono passati trent’anni da quella fredda serata di febbraio 1992, quando un giovane Gatto Panceri tornava sul palco del Festival di Sanremo con la delicata L’amore va oltre.
Un brano che non riuscì a conquistare un posto in finale, ma che, vincendo il Premio della Critica nella sezione Giovani, entrò a pieno titolo nel gotha della musica italiana.
Ora il brano torna in radio in una nuova versione, per celebrare i trent’anni dall’uscita.
Gatto Panceri L’amore va oltre
“La cantai a Sanremo Giovani nel 1992 e da lì è partita brillantemente la mia carriera. L‘ho cantata nel 2001 in piazza San Pietro a Roma, in Eurovisione, davanti a Papa Woityla che la scelse come colonna sonora del raduno organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Famiglia.
In ogni mio concerto tenuto in Italia o all’estero “l’amore va oltre” è immancabilmente in scaletta. Quest‘anno che compie 30 anni ho sentito l’esigenza di riregistrarla con un nuovo arrangiamento che mi permette di cantarla in modo ancora più intenso e intimo.
Questa nuova versione mi auguro possa venire apprezzata da chi già ha amato la versione originale e che possa essere scoperta da chi magari ha meno di 30 anni e non ha mai sentito questa mia canzone. La mia più grande speranza è che sia una di quelle rare canzoni che vanno oltre le mode e il passare del tempo.“
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.