Terzo capitolo della collaborazione tra Gianni Morandi e Jovanotti, grazie al singolo Ola, brano che si inserisce nella sfida per eleggere il tormentone dell’estate 2022.
L’annuncio dell’imminente arrivo del nuovo singolo, previsto per venerdì 15 luglio, arriva direttamente dalle pagine social di Gianni Morandi.
“Spero che vi piaccia e che soprattutto vi faccia ballare in allegria…”
Sul brano non sono stati forniti molti dettagli, ma, come si coglie dalla copertina, si tratta di una bachata latino americana.
Un nuovo genere musicale per una collaborazione davvero curiosa che punta nuovamente a cogliere nel segno.
Gianni Morandi, la nuova collaborazione con Jovanotti da vita al singolo “Ola”
Gianni Morandi, prossimo co-conduttore del Festival di Sanremo, è stato ospite delle tappe del Jova Beach Party di Lignano Sabbiadoro, Marina di Ravenna e Gressan.
La prima collaborazione tra i due artisti è datata estate 2021. Il singolo L’Allegria ha aperto la strada a un’unione artistica che è poi sfociata in Apri Tutte le Porte, il brano con cui Gianni Morandi ha conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo 2022.
I due artisti, poi, hanno duettano nella serata riservata alle cover, ottenendo il primo posto, non senza polemiche, preludio per il podio finale.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.