Sanremo 2023 Amadeus Gianni Morandi

Sanremo 2023 Gianni Morandi
Il Tg1 è ormai il luogo scelto da Amadeus per i grandi annunci legati al Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico cella kermesse ha svelato a Giorgia Cardinaletti e al pubblico della rete ammiraglia Rai che Gianni Morandi lo affiancherà nelle 5 serate del prossimo Festival della Canzone Italiana.

Amadeus si presenta nello studio con addosso uno smoking, proprio per sottolineare l’importanza del momento.

“Quando si parla di Sanremo devo sempre tenere uno smoking in macchina.”

Queste le parole per introdurre il nome del prossimo co-conduttore della kermesse, sul palco per tutte e cinque le serate.

“Sul palco del prossimo Festival di Sanremo saremo in due. Accanto a me ci sarà Gianni Morandi.”

Sanremo 2023, Gianni Morandi co-conduttore accanto ad Amadeus

Dopo l’annuncio viene trasmesso un video con cui Gianni Morandi conferma il suo ruolo al Festival di Sanremo 2023.

“Buonasera. Questa sera non sono in giro con Jovanotti, ma sono qui per parlarmi di una proposta che mi è giunta e mi ha sorpreso ed entusiasmato. Caro Amadeus, nel 2023 avrai compiuto 60 anni, quindi non puoi essere da solo sul palco. Quindi… accetto la tua proposta.”

Amadeus, poi, spiega.

“Gianni rappresenta la storia della televisione, della musica, ma anche il presente. I ragazzi lo amano, cosi come lo amavano i nostri genitori.”

Un nuovo annuncio e una promessa.

“Verremo presto entrambi al Tg1 per presentarci. Comunque siamo all’11 luglio e Sanremo già prende forma. La prossima volta che avrò qualcosa da annunciare tornerò qui… Posso lasciare lo smoking?”

Al Festival mancano ancora diversi mesi, ma il dado… è tratto.