Ambre Marie è il nuovo brano del cantautore udinese Ivan Comar, accompagnato da un videoclip diretto da Arturo Zocco e in anteprima su IMusicFun.
Ambre Marie, scritto dallo stesso Ivan Comar, distribuito da Believe Digital e edito da Mea Record Company, è una ballad che mette in risalto gli avvenimenti della vita e l’importanza di vivere con positività i momenti a lei connessi.
“Il brano scorre su molte frasi che rispecchiano il percorso che facciamo durante ed attorno alla vita. Sono molto affezionato alla frase ‘quando il mio nome saprà dirti tante cose’, rappresenta il mio desiderio di realizzarmi il più possibile, in modo tale da rendere la vita stessa orgogliosa di quello che sto facendo.”
Con la pubblicazione di Ambre Marie, prosegue il percorso di Ivan Comar in lingua italiana, dopo una prima parte di carriera dedicata alla scrittura di brani in inglese.

Anteprima Video “Ambre Marie” di Ivan Comar
Nel videoclip del brano, diretto da Arturo Zocco, si alternano scene che rappresentano gli elementi fondamentali della vita del cantautore udinese. L’amore, la musica e le sue influenze, il ritrovamento di se stesso e il fazzoletto rosso su cui ci sono le iniziali “L.J.”, Lennon John. Nel video appare l’attrice e modella Alice Pozzo.
“L’idea del video ha cominciato a prendere forma dopo aver visto il riflesso delle montagne sul lago di Ragogna. Da quell’immagine ho avuto da subito, in maniera molto precisa, l’idea di quello che avremmo poi girato, assieme al regista Arturo Zocco.
L’idea principale era quella di sviluppare il video mantenendo il significato originale della canzone e siamo riusciti a farlo nella maniera migliore. Abbiamo rappresentato la vita, trovando sul suo percorso la spiritualità, l’amore, il fazzoletto con le iniziali di John Lennon, mio idolo, e la musicassetta dei Beatles con sopra la copertina dei Queen che sono la mia fonte di ispirazione.
Infine, l’immagine sul fiume che rappresenta lo scorrere della vita stessa.”
Ambre Marie, il testo
Autore e compositore: Ivan Comar
Edizioni: Mea Record Company – Angelo Anselmi Editore
Sembra strano tutto quel
che attorno muove
quando c’è il posto poi
per parole nuove
sono sempre io che
ti sentirò altrove
quando il mio nome saprà
dirti tante cose, sì
Ambre Marie
il cielo sembra tutto così
Ambre Marie
la mia vita è quasi come nei film
Ambre Marie
sei tu che sembri dirmi di sì
eccomi qui
Immerso nelle stelle dirò
che penso a dove e come
certe volte si sa già
cosa lei mi propone
uno scatto di cui
mi ricorderò le pose
ed a volte il viaggio sarà
dentro le persone, sì
Ambre Marie
il cielo sembra tutto così
Ambre Marie
la mia vita è quasi come nei film
Ambre Marie
sei tu che sembri dirmi di sì
eccomi qui
Ambre Marie
stanotte voglio stare con te
eccomi qui
Ambre Marie
il cielo sembra tutto così
Ambre Marie
la mia vita è quasi come nei film
eccoti qui
Ambre Marie

Foto di Arturo Zocco

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.