Lana Del Rey blue Banisters

Lana Del Rey, artista americana che finora ha venduto oltre 16 milioni di copie, pubblica l’album Blue Banisters, ottavo lavoro della sua carriera che arriva dopo il grande successo di Chemtrails Over The Country Club.

L’album contiene 15 brani, tra cui i singoli già pubblicati Wildflower Wildfire, Blue Banisters, Text Book e l’ultimo singolo Arcadia.

Lana Del Rey Blue Banisters

Lana del Rey ha venduto oltre 16 milioni di copie e ricevuto un lungo elenco di riconoscimenti tra cui due BRIT Awards, due MTV Europe Music Awards e sei candidature ai Grammy Awards.

A questi si aggiungono un Satellite Award e una candidatura al Golden Globe per il brano Young and Beautiful (2 volte platino in Italia), inciso per la colonna sonora del film campione d’incassi Il grande Gatsby.

Cantautrice, poetessa e modella

Lana è un’artista a tutto tondo. Cantautrice, poetessa e anche modella. E’ nata a New York nel 1985 ed ha esordito nel 2005, ma c’è voluto del tempo per ottenere la notorietà che ha oggi. Il successo arriva nel 2012 con il disco Born To Die che vende oltre 7 milioni di copie nel mondo arrivando in vetta alla classifica in oltre 13 paesi tra cui la Gran Bretagna (certificato 2 volte platino in Italia).

Lana Del Rey è la seconda artista donna nella storia della musica a restare con un album (Born to die) per più di 400 settimane nella classifica statunitense. Il disco contiene i singoli di successo Summertime Sadness, Born to die, Blue jeans e Video Games.

Blue Banisters – Tracklist

Text book Blue Banisters Arcadia Interlude TheTrio Black Bathing Suit If You Lie Down With Me Beautiful Violets for Roses Dealer Thunder Wild flower Wild fire Nectar of theGods Living Legend Cherry Blossom Sweet Carolina