Laura Pausini, secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, sarebbe a un passo dalla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022.
Un’indiscrezione che gira da tempo e che inizialmente pareva legata alla scelta di Bologna come città ospitante (ne abbiamo parlato Qui), ma che pare ora legata anche ai dubbi su Alessandro Cattelan.
Il nome dell’ex volto di X Factor pare in deciso ribasso dopo i risultati deludenti di Da Grande, il programma in due puntate che ha segnato il suo esordio su Rai 1 e che ha ottenuto risultati ben al di sotto delle aspettative.
Una conduzione in coppia? Può darsi, ma… i dubbi sono moltiQ
Eurovision Song Contest 2022, Laura Pausini verso la conduzione?
Laura Pausini non ha mai partecipato in gara all’Eurovision Song Contest, ma l’artista di Solarolo in più occasioni ha speso parole di elogio nei confronti della kermesse.
Per l’Italia sarebbe un ottimo biglietto da visita, in primis perché Laura Pausini conosce numerose lingue e non avrebbe nessun problema a condurre in inglese e inoltre per il ritorno in termini di popolarità.
Laura è una superstar in Sudamerica e la sua partecipazione potrebbe portare l’Eurovision Song Contest in un territorio in cui la kermesse non è poi così nota.
Per ora nessun commento da parte di Laura o del suo entourage, ma c’è chi sogna il colpo che porterebbe sul palco una delle nostre eccellenze che ha portato il nome dell’Italia in cima al mondo.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!