Dopo avere pubblicato in quest’ultimo anno i tre singoli CLANDESTINO (S1E0), MAI LOVE (S1E1) e OKAY OKAY (S1E2), Mameli chiude questa prima stagione artistica con Fino all’ultimo respiro. L’EP racchiude i singoli/episodi già usciti e aggiunge i due inediti “MEZZ’ORA D’AMORE (S1E3) e DIETRO LE NUVOLE (S1E4).
MEZZ’ORA D’AMORE (S1E3) contestualmente all’uscita dell’EP sarà disponibile per la rotazione radiofonica. Mameli descrive così il singolo focus del progetto: “Tengo molto a ‘Mezz’ora d’amore’ perché prende ispirazione da alcuni ricordi di me da piccolo. I miei si sono separati quando avevo tre anni, e in quel periodo mio padre era solito accennare a chitarra e voce un pezzo che per testo e melodia lo ricorda molto.”
La cura nella realizzazione dell’EP è un valore aggiunto significativo, che rende l’esperienza d’ascolto ancora più ricca e appagante. Il progetto di Mameli, infatti, non si limita solo alla musica ma si estende anche nel mondo visuale con i video dei singoli che compongono il progetto, aventi una vita a sé e che costituiscono un vero e proprio cortometraggio a puntate. Ogni episodio è pensato per essere strettamente legato a uno dei singoli, creando un’esperienza immersiva che unisce musica e immagini in un racconto continuo e coinvolgente. La produzione di questi video è un’ulteriore testimonianza dell’ambizioso intento artistico di Mameli, mirato a creare un’opera completa e multidimensionale.

Per sottolineare la nuova fase di Mameli i singoli di questo EP, sia nella loro promozione che nella parte visual, sono comunicati come se fossero episodi di una serie televisiva della quale adesso conosciamo il titolo: “Fino all’ultimo respiro”.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
