Maneskin Riccardo Cocciante Avril Lavigne
Il successo dei Maneskin ha conquistato tutti, ma proprio tutti, anche artisti molto diversi tra loro. Gli ultimi che in ordine di tempo hanno dimostrato apprezzamento nei confronti di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono… Avril Lavigne e Riccardo Cocciante.
I Maneskin e l’artista canadese, che il prossimo 25 febbraio pubblicherà il nuovo album Love Sux, si sono esibiti lo scorso sabato all’IHeart’s Alter Ego Show a Los Angeles. In rete è apparsa una foto che ritrae Damiano e Avril. Due generazioni di rock e un’attitudine a portare il genere oltre i limiti e le barriere.
Maneskin, tra Avril Lavigne e Riccardo Cocciante
Riccardo Cocciante, che quest’anno celebra con un imperdibile tour il ventennale dell’approdo in Italia della sua monumentale opera Notre Dame De Paris, ha rilasciato una dichiarazione sui quattro musicisti romani in un’intervista a Vanity Fair.
“Sono fuori da ogni categoria. È importante che ci siano personaggi che si prendano la responsabilità di rompere il sistema. Loro sono veramente hard rock. Hanno coraggio.”
Parole di vero e sincero elogio da parte di un musicista incredibile che ha dimostrato con i fatti come conquistare il mondo senza dimenticare la tradizione e la melodia italiana.
E siamo solo all’inizio! Prossime tappe per i Maneskin il Saturday Night Live e il Festival di Sanremo.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!